29
Set 2017
Premio “I Campioni della produttività” Ceccarelli - PRIMA EDIZIONE

 

Successo di pubblico il 27 settembre alla sala Buzzati de Il Corriere della Sera a Milano. 200 partecipanti sono convenuti alla cerimonia di premiazione de "I Campioni della Produttività" di Ceccarelli Spa. Ogni azienda premiata ha indicato cosa contraddistingue la propria missione condividendo storie umane e imprenditoriali ricche e toccanti, che hanno composto un mosaico di saper fare - e voler fare - che ha coinvolto emotivamente tutti i presenti.

 

Il campione nazionale
Il campione nazionale è Colombo Costruzioni di Lecco, prima tra le principali 5.235 aziende italiane con un indice ICP® che ha raggiunto 91 su un massimo teorico di 100! Nata nel 1905 ha operato nelle infrastrutture tra le due guerre mondiali e si è affacciato alle costruzioni civili negli anni '50. Vanta un eccellente palmarès di edifici realizzati in Italia e all'estero. Per tutti ricordiamo Porta Nuova- Garibaldi a Milano e l'Auditorium Parco della Musica a Roma.
 

L'evento 

Massimo Fracaro, caporedattore de L'Economia del Corriere della Sera, ha aperto i lavori e spiegato le ragioni che hanno spinto la sua testata a essere media partner dell'iniziativa. Oscar Giannino ha animato il dibattito sul grave ritardo di produttività da parte delle imprese italiane insieme agli ospiti della tavola rotonda: Sergio Dompè, Maurizio Dottino, Andrea Ferri, Stefano Messina e Bruno Pavesi.
E' seguita la premiazione con la consegna dei diplomi. Il pomeriggio si è chiuso con un cocktail che si è prolungato fino a sera inoltrata.

---

Consulta la sezione dedicata all'evento per conoscere i finalisti, sfogliare la galleria fotografica, e visualizzare i video dell'iniziativa.